You are here
Neuropsichiatria infantile spostata da Scafati a Mercato San Severino Provincia Provincia e Regione 

Neuropsichiatria infantile spostata da Scafati a Mercato San Severino

Neuropsichiatria infantile spostata da Scafati a Mercato San Severino, Aliberti: “Ho avuto rassicurazioni dal direttore della neuropsichiatria del nostro dipartimento. – spiega il sindaco Pasquale Aliberti –
Rispetto alle difficoltà che mi erano state rappresentate in qualità di Sindaco e massima autorità sanitaria locale da alcune mamme in conseguenza dello spostamento delle visite di neuropsichiatria infantile dal distretto di Scafati a Mercato San Severino, non solo per il primo accesso ma anche per le visite successive e per i piani terapeutici, ho avuto modo di interloquire con il Dott. Botta, responsabile della neuropsichiatria infantile del nostro dipartimento e dal quale ho avuto #rassicurazioni.
Sono state già pubblicate le ore per la specialistica ambulatoriale, cosa che dovrebbe consentire a breve il ripristino del servizio al distretto di Scafati, riferimento di un territorio di circa 100.000 abitanti. Quindi, per quanto riguarda la neuropsichiatria c’è l’ impegno del Dipartimento a ripristinare il prima possibile il servizio.

Chiaro che non sono questi i soli obiettivi ai quali auspichiamo. Dopo l’ordinanza sindacale per il ripristino dell’emergenza sulla quale aspettiamo di confrontarci con la direzione generale davanti al Tar, dopo la messa a disposizione di una struttura per la macchina medica del 118 attiva sui territori di Scafati, Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara, anche con questa azione dimostriamo che siamo per la #proposta e non per la protesta che pure è giusto nasca nei sentimenti della politica e della gente che non sente di avere quel diritto alla salute che gli spetta”.

 

scritto da 







Related posts